Canzone Natalizia

Tanti auguri a tutti!

A tutti voi che leggete ogni giorno quello che scrivo e a tutti i miei nuovi amici conosciuti in questo nuovo mondo con i quali scambio continui commenti. Grazie per i vostri consigli, le vostre battute, le vostre opinioni, il vostro seguirmi, ovviamente, corrisposto con tanto affetto ogni giorno.

Mi farebbe piacere dedicarvi quella che per me è la più bella canzone di Natale, che a questa festa, ci crediate oppure no. Per quello che comunque questa festa vale e per quello che può essere per ognuno di noi.

Augurandovi che siano, questo e tutti gli altri giorni a venire, sempre sereni. Con tutti i problemi che la vita sempre ci pone davanti ma con tanta serenità in fondo al cuore.

La canzone è un pò malinconica ma anche speranzosa e ha una melodia dolcissima.

Mi accompagna da quando ero bambina e accompagna oggi tutti i topini che mi stanno attorno.

Sono un pò in anticipo, lo so, ma probabilmente, tra qualche giorno, sarete tutti molto presi avendo ovviamente e giustamente, ben poco tempo per ricevere i miei auguri che invece ci tengo a farvi.

Auguri a tutti, Pigmy.

BUON NATALE

Buon Natale, buon Natale e che sia quello buono, che ti porti un sorriso e la gioia di un dono, sotto l’albero stanco di frutta e di mele, è Natale più bianco se viene la neve, e se brilla una stella cometa lassù, vorrei tanto ci fossi anche tu…

Buon Natale, buon Natale perchè sia quello vero, e poi zucchero e miele e un augurio sincero, per un giorno di festa e di felicità, per ognuno che resta e per chi se ne va, per adesso mi chiedo fra tanti perchè, è Natale e non sei qui con me…

Buon Natale, buon Natale canterò una canzone, buon Natale, buon Natale, mi va tutto benone, specialmente se scrivi due righe per me, e se vieni c’è ancora un regalo per te, e chissà se ritorni, se resti o se vai, è Natale se tu tornerai…

M.

8 pensieri su “Canzone Natalizia

  1. Grazie a te tesoro, per esserci, per emozionarci con i tuoi scritti, per portarci con te lungo le strade della Liguria.
    Io sono felice di averti trovata tesoro, Buon Natale già da ora e un abbraccio grande!

    • E cosa dovrei dire io di te che dopo trent’anni, mi hai fatto adorare il mio capoluogo? E la tua dolcezza, la tua sensibilità, la tua istruzione, il tuo esserci sempre….Miss, grazie, per tutte le cose che mi dici sempre, e tanti, tanti, tanti auguri sinceri, con il cuore. Un bacione grande con abbraccio.

  2. Che bel pensiero! Non conoscevo questa canzone, ho trovato il video su youtube. È molto carina 😉 grazie, e auguri a te, al tuo topomarito e ai topini inviati speciali.

    • Sono felice ti sia piaciuta. Tanti cari auguri Chagall e grazie per gli auguri ai miei familiari. p.s.=devo avere seri problemi tecnologici, mi dici per favore dove l’hai trovata, sotto cosa visto che l’ho cercata ma mi usciva tutto tranne quella? Porta pazienza che è Natale…..

      • Guarda, io ho fatto così: ho cercato prima di tutto il testo su google. Mi è venuto fuori che la canzone è di un certo Paolo Barabani.
        Così sono andato su Youtube e ho cercato “Buon natale Paolo Barabani”. Il primo filmato che viene è intitolato Paolo Barabani Buon Natale 198, e la canzone sembra essere quella.
        Se ti fa piacere, mandami una e-mail dal mio blog (vai nella pagina Chagall e c’è il box per spedirmi un messaggio), ti scarico il file mp3 e te lo invio 😉

  3. Ma sei troppo gentile! Ora corro a vedere se tutto corrisponde. Non sapevo nulla perchè questa canzone me l’aveva registrata mio nonno su musicassetta (avevo meno di 10 anni) insieme alle canzoni di bimbomix mi pare….grazie Chagall!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...