Oggi voglio dedicare un post a loro, alle caprette, quelle della mia cara amica Niky (per chi non la conoscesse, è la salvatrice di Miele nel post “Per fortuna… un po’ di Miele”). Sono le caprette più belle che ci siano.
Sono animali simpatici, testardi, intrepidi, curiosi… probabilmente, a modo loro, assomigliano a noi topi. Spesso scappano o fanno danni e in quei momenti si misura davvero chi ha una testardaggine maggiore, se loro o voi nello sgridarle.
Che buono il loro latte e il formaggio e lo yogurt che se ne ricavano! Hanno quel gusto forte, deciso che molti identificano come “puzza di capra”. Ma è un odore buono! Tutta natura, almeno. Preferisco mille volte loro allo smog delle auto.
Devo ammettere che il maschio della capra, il caprone o il becco, come si chiama da noi, ha un odore terribile, soprattutto quando va in calore, ma loro, le femminuccie, sono davvero graziose e accarezzarle è simpaticissimo. Nei parchi della nostra vicina Francia ci sono tantissime caprette, molto socievoli, con i quali i bimbi possono giocare in tutta tranquillità. Io sono fortunata, mi basta andare dalla mia amica! Queste, topi, ve le presento. Ecco a voi Mowgli, quello grande, bianco e nero, padre di tutte le cucciolate; Nuvola, quella tutta bianca; Stella, quella marrone e bianca insieme ai cuccioli. I due capretti, a proposito, sono proprio tenerissimi. Quello bianco e nero non ha ancora un
nome, in quanto sarà adottato da una famiglia che sceglierà come chiamarlo, e quello tutto nero è già stato adottato e chiamato Totò, ora vive in una villa a cinque stelle.
Be’, a questo punto io farei nuovamente tanti complimenti a questa mia cara amica amante degli animali, perchè vedete, voi non la conosciete bene, ma se solo sapeste come li tratta! Anche alle capre, se solo potesse, stenderebbe il tappeto rosso per farle camminare meglio. Guardate come son tenute. Il loro pelo e la pulizia che le circonda. E’ incredibile davvero. E quanto sono belle loro? Meravigliose con quel musetto e quel naso che sembra una freccia.
E voi avete delle capre che vi tengono compagnia?
Tante carezze caprette simpatiche, devo venire presto a trovarvi.
La vostra Pigmy.
M.
Ooooh, che carine le caprette 🙂 !
E direi che proprio se la spassano, belle serene…hanno capito tutto della vita, te lo dico io!
E riguardo agli effluvi del maschio…ehm, non a caso si dice “puzzi come un caprone”, giusto?
Che belli questi post tutti natura e animali, grazie tesorina!
Un bacino del sabato!
Grazie Miss! Si, direi che la metafora che spesso si pronuncia è perfetta e rende bene l’idea! Sono contenta ti piacciano le caprette, sono molto simpatiche. Ciao Missorellina!
Sono bellissime! Hai fatto un post bellissimo e i piccolini sono tenerissimi. Mi raccomando Pigmy, guarda che le zia gattofila vuole vedere come cresce Miele…
Ps. Nicoletta complimenti per i tuoi bellissimi animali! Bacioni
Terrò assolutamente informata zia gattofila! Per ora è ancora il padrone ma deve vedersela con il re di casa Niky che un giorno ti mostrerò e che sono sicura ti piacerà tantissimo! Grazie per i complimenti Stravy, sono felice che ti sia piaciuto questo post. Baci.
Grazie mia cara! Gli animaletti si gongolano con tutti questi complimenti… E anch’io!
O santo cielo! Che sorpresa meravigliosa! Che regalo stupendo ci hai fatto! Grazie Grazie Grazie! Davvero!
Non devi ringraziarmi, sei una topoalleata abilitata ormai! Sei una mia toporeporter! Ti ho nominata solennemente aiutante della topina della Valle Argentina per questo blog! E quindi… grazie a te per tutto questo meraviglioso “materiale”. Bacioni! A te e a tutti.
Ok capo! Toporeporter aiutante al tuo servizio! Sugli animaletti avrai tutto il materiale che vorrai! Grazie ancora x la magnifica sorpresa ed il meraviglioso post! Baci
😀 Così mi piaci! Addetta agli articoli! Un bacione! Ah! Ah! Ah!
pensa che ogni tanto ci faccio un pensiero e prima o poi, una capretta tibetana me la prendo. Forse è meno impegnativa di un cane e magari anche più affettuosa della mia scorbutica gatta
Pani, sono molto affettuose e quasi si possono addommesticare. Tengono anche pulito il giardino dalle erbacce, l’unico problema è che devi tenerla sotto controllo perchè rosicchia davvero tutto! E prendi una femmina, dammi retta. Abbracci.
e mi farebbe comodo: non dovrei più tagliare il prato e le piante
Attenzione però ai fiori e piantine varie… Il mio rosmarino ha avuto un incontro ravvicinato con le protagoniste di questo post… Ed ha avuto la peggio!
E’ proprio quello che intendevo dire…. Povero il tuo bamboo Pani!
Mi manchi pigmy
Masticone, mio adulatore… Sappi comunque che io ti leggo sempre, anzi, ammazza quanto scrivi! Grazie però, un abbraccio.
Che belle!!! Ciao cara:) Appena posso sono sempre pronto a lasciarti un salutino!
E io son sempre molto felice quando passi a salutarmi! 😀
Allora un grandissimo CIAO!!!
Ma che belle! sono stupende, che tenerezza, mi dispiace solo che non posso accarezzarle di persona….ciao carissima, un abbraccio.
Manderò loro il tuo abbraccio allora! Un bacione Lory!