Il leone è il re della foresta…

Trudy è il re della Valle Argentina!

Guardatelo, non sembra davvero un bellissimo leone bianco in miniatura? E i suoi occhi… Pare di scorgere il mare in quelle palle blu. Sono spettacolari.

Trudy è così buono che nemmeno io lo temo, non mi farebbe mai del male! Immagino  avrete già capito che  anche lui è della mia amica Niky. E’ il capostipite della sua micio-famiglia. Ci sono Miele, Blue, Viola, Pepe (che dovete ancora conoscere), le caprette e un’infinità di bestioline simpatiche, ma penso proprio che Trudy sia il sovrano indiscusso.

A vederlo così, pare stia rinchiuso in una teca di vetro per non rovinarsi il bel manto bianco striato di grigio. Invece, credetemi: gironzola libero per la campagna tutto il giorno, pur avendo una casa intera a sua disposizione, che sfrutta solo per mangiare.

E’ molto facile vedere Trudy stravaccato sulle assi del tavolo del giardino, all’ombra della vite rampicante, e, se non si fa attenzione a chiudere bene le portiere e i finestrini delle auto, lo si può scovare sui sedili posteriori a ronfare beato.

Insomma, è sempre in cerca di qualche angolino comodo e fantastico, ma è anche spesso in giro a caccia di povere prede innocenti, come natura vuole.

Che dire, poi, del suo aspetto? Be’, lui sa di essere bello come un Adone ed è capace di stare ore e ore a lisciarsi il pelo per rendere ineguagliabile il suo fascino. Anche con le  movenze fa capire che sa di essere attraente. E’ molto vanitoso, ma anche assai dolce. Ha sempre una coccola per tutti. La classica freddezza felina che tutti conosciamo non gli appartiene.

Trudy è nato nella campagna di Niky da qualche randagina che passava di lì per caso. Di tutta la cucciolata (anche l’occhio vuole la sua parte) era il più bello, da come potete vedere voi stessi nelle simpatiche immagini di quando era cucciolo. Era l’unico a pelo lungo, un pelo che lo circondava come una nuvola. La gente arrivava per prendersi un gattino, in quanto Niky non poteva mantenerli tutti, ma ogni volta che addocchiavano Trudy, alla mia amica scappava di bocca la frase: “Ehm… lui no, è già stato preso!”.

Non era vero, ma qualcosa nella sua testa le stava dicendo che non voleva separarsi da quel micio. E così è stato, per anni, e ancora oggi sono felicemente insieme. La Regina e il suo Re…. degli animali!

E ora guardate ancora un po’ questa rara bellezza.

Io vi saluto, vi lascio in sua compagnia. Vado a prepararvi un altro post.

Un abbraccio e un bacino a te Trudy! Squit!

M.

17 pensieri su “Il leone è il re della foresta…

  1. Ciao Pigmy,
    Trudy è senz’altro molto bello, ma una delle immagini di Miele che hai inserito nel tuo blog è diventata da oggi lo sfondo del mio desktop nel computer del lavoro.
    La mia collega Barbara si era stufata del colonnello Bernacca, che pure dava al pc un non so che di autorevole, e io l’ho accontentata con qualcosa di molto più dolce e spensierato.
    Non conosco lo zodiaco cinese ma potrebbe giusto essere l’anno del gatto (e mi viene in mente la famosissima canzone di Al Stewart di fine anni ’70).
    Fabio – zeneize since 1965. Miao a tutti !!!

      • Direi di sì, almeno qui nella ditta dove lavoro.
        E comunque questa accoppiata fra i tuoi gattini e il colonnello Bernacca è tanto inusuale quanto simpatica, a mio parere!
        Fabio – Zeneize since 1965.

    • Oh Fabio! Ciaooooo!!! Il gatto è di Niky ma sono ugualmente molto onorata di sapere che è sul tuo sfondo desktop! Che bello! Bernacca è un idolo ma direi che Miele lo batte eccome! Ma come sono contenta! Un abbraccio grande.

  2. Niki, hai fatto benissimo a tenerlo con te! Trudy è incantevole!
    Pigmy questi post miciosi li adoro…
    Non vedo l’ora di riprendere un altro gattino, la mia micina superstite ha bisogno di compagnia 🙂 Bacetti a entrambe

    • Grazie! Non avrei assolutamente potuto fare altrimenti! È stato subito amore! Approfitto di questo post x segnalare che la cuginetta del mio topomarito ha 7 gattini che cercano casa….

    • Stravy, innanzi tutto grazie mille per i complimenti e perdona questo ritardo ma sono rimasta senza internet e per quanto riguarda la tua mancanza di gatti come vedi Niky ha già una soluzione! Potresti farti una passeggiata venire nella mia valle e farti dare da Niky il micio desiderato. Sento che da te starebbe benissimo! Un bacio.

  3. Uh, ma che splendore, è proprio adorabile questo pelosetto!
    E a questo punto, cara sorellina, oltre alla categoria “Pigmy fa parte della natura” mi sa che urge crearne una dal titolo “la fattoria di Niki”…mi sa che avremo ancora tante belle sorprese!
    Bacetti e fusa ad entrambe!

    • Miss, tu non puoi neppure immaginare quanto tu abbia colto nel segno con questa categoria! …. Il mio sogno… Non ancora realizzato a pieno è proprio questo! Comunque è proprio vero, stiamo già lavorando per le prossime sorprese! Baci baci a te!

    • Ciao Miss, scusa ma ancora un giorno senza internet, vabbè… E hai ragione qui ci vorrebbe una nuova categoria fatta apposta solo per lei e per i suoi animaletti. Dovrò provvedere. Sono contenta che Trudy ti sia piaciuto! Un bacione.

    • Gaton, io ti metto sull’avviso: stai alla larga dalla casa di Pani, altro che suonare il campanello: se niente niente in famiglia scorre un pò di sangue vicentino, domenica a pranzo c’è polenta e coniglio in salmì.
      Fabio – Zeneize since 1965 con una ex-suocera vicentina, ciò!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...