Ma dove va a finire il cielo

Ma dove va a finire il cielo… magari dove dormi tu… e respirare sul tuo seno… amo… amo… “. Così cantava Fausto Leali qualche anno fa. Forse Fausto era passato di qui, dalla Valle Argentina. Cari topi, non ho qualcosa di preciso da raccontarvi, ma ditemi: potevo, forse, non farvi vedere queste splendide immagini? Direi di no. Ecco Il mio cielo.

Ve l’avevo già fatto conoscere, dovrei farvelo vedere ogni giorno, ma in questo periodopiovoso, trovarsi cotanta bellezza sul capo mi sembra quasi impossibile. Mi sento fortunata. Ho già detto anche questo, lo so. Be’? Siete invidiosi?

E’  possibile vedere una cosa così bella? E questa volta, (mi duole un po’ ammettere quando l’allievo supera il maestro, ma devo farlo) dobbiamo ringraziare unicamente la mia fantastica amica-socia e… sì, fotografa Niky. Pensate che ormai in famiglia non la chiamiamo più Niky, bensì Nikon! Ovvio no?! E battezzata così ormai, chi la ferma più?

Vedete, non sempre noi topi siamo pronti e svelti con tanto di macchina fotografica già dalle prime ore del mattino. Lei, invece, appartiene a un’altra razza, ve l’avevo detto. E’ una razza che dorme poco, dev’essere quella più orientata verso i conigli, io, invece, piego verso il ghir, il mio migliore amico.

Suvvia, sto scherzando su questo, ma è pura realtà se vi dico che alle otto e trenta di sera la mia socia già sbadiglia. Si spegne, e nulla più si può ottenere.

Dopo questa sequenza di foto non posso che perdonarla e, naturalmente, ringraziarla. Hai colto momenti meravigliosi. Brava Nikon!

Insomma, questo cielo era da condividere con tutti nella speranza che possa avverare tutti i vostri desideri. Io ci penso sempre, quando lo guardo, e so che lo fa anche Niky. Secondo noi ha un potere ancora più grande di quello che possiamo immaginare. Ve lo regaliamo assieme a un forte abbraccio.

M.

12 pensieri su “Ma dove va a finire il cielo

  1. … Eh già! Sto diventando proprio brava!… E se pensate che tutte le foto le faccio col telefonino…. Ah ah ah… Quando ho visto quel cielo così bello non ho potuto resistere! Grazie amica-socia! Ciao a tutti! Vostra….. Nikon emh… Niky 🙂

  2. Ciao Pigmy, quante cose interessanti hai sempre sul tuo blog. Adesso che il grande caldo non c’è più, stò rinascendo, mi stà tornando l’energia e la voglia di fare, che si era un pò spenta. Anche tu non riesci più ad accedere a Chagall?. Tanti cari saluti e un abbraccio Loredana.

    • Lory!!! Questa volta mi hai fatto preoccupare. Guarda che ti ho scritto sul blog ma ultimamente, non so perchè, finisco nel cestino degli spam… vienimi a tirare fuoriiiii!!! Sono lì, nel tuo cestino!!! Sigh! Basta che dai l’ok e potrò di nuovo scriverti normalmente. Chagall per ora ha chiuso il blog, (purtroppo), in questo periodo non se la sente di portarlo avanti e non sa ancora se un giorno lo riprenderà o meno però, ci legge, ci commenta e ci like, insomma, è sempre tra noi, peccato non avere più i suoi post. Sono tanto felice di risentirti. Ti mando un bacione e tieniti sempre energica che crei delle cose bellissime!

    • Io mi sono evoluta da poco. Da quando ho iniziato a fare tenerezza a topomarito in quanto avevo una macchina dell’anteguerra e mi ha regalato una Sony a230. E’ una macchina bellissima, fin troppo per me. Mi ci vorrà una vita per saperla usare bene ma penso che per essere un buon fotografo non serve avere una macchina mega. L’importante è la passione. Anche se, non lo nego, è stato uno dei regali più belli ch’io abbia mai ricevuto.

    • E brava Stravy che se ne va in Provenza! Te lo meriti! Un pò di vacanze fanno sempre bene, sono davvero contenta per te e grazie per aver pensato a noi. Ti auguro di divertirti e riposarti tanto. Un bacione Stravy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...