Benvenuta al mondo Capretta! Eh sì topi, io e Niky in questi giorni siamo in vena di regalarvi scoop mozzafiato. Sì, sì, potete farci tutti i complimenti che volete… siamo qui apposta!
Ma no! I complimenti dovete farli a mamma Capra e alla splendida creatura che ha messo al mondo e che, in prima visione, potete veder spuntare a conoscere quella che sarà la sua n
uova vita. Uno spettacolare momento.
Queste foto, per me, hanno un grande valore. Non sappiamo ancora il nome del batuffolo (la mia socia deve ancora decidere) ma per notare che è meravigliosa non ci vuole molto. Eccola poi con la sua mamma Nuvola che, da subito, si è presa cura di lei pulendola e annusandola. Una mamma fenomenale e bellissima. Alta, grande, tutta bianca e con due corna affusolate sulla testa.
E la nascita di una Capra cari topi è importante! E sì. Nella simbologia degli animali, ad esempio, la Capra è proprio il simbolo per eccellenza della prolificità e della potenza della stirpe. Non solo, ma viste le sue doti da arrampicatrice quale è, rappresenta anche facilmente la sicurezza in generale. Il potersi fidare di un qualcosa. In Oriente addirittura significa estetica, eleganza, bellezza.
Animo riservato, dignitoso e nobile, proprio come Nuvola che ha regalato amore alla sua creatura senza scomporsi. E la Capra si sa, può essere fedele proprio come il migliore amico dell’uomo! Insomma, mi sembra che la campagna della mia amica, in questo periodo, sia davvero ricca di belle sorprese ma anche di tanti significati. Ma puntiamo ancora i riflettori sul cucciolo.
Un cucciolo tutto luccicante avvolto in un liquido amniotico che brilla sotto il sole.
Potete crederci che dopo nemmeno un secondo già stava in piedi da solo? Quant’è incredibile la natura! E se vi dico che mentre barcollava e tentennava, seguito dalla mamma, il suo naso già sfiorava il terreno come a voler mettere alla prova il suo olfatto? Quelle zampette ancora così tenere riuscivano a reggere tutto il suo esile corpo. Così minuto da far sembrare il suo pelo molto più lungo di quello che in realtà è. Piccola, tenera e senza cornini. Bianca e nera e già tremendamente affettuosa! Ha capito subito come si fa per prendersi le coccole.
E quanti sorrisi da parte di Niky, mentre l’esserino cadeva per terra con un leggero tonfo. Con quelle sue unghiette perfettamente pulite che ancora devono formarsi del tutto e quel codino striminzito che sembra pesare una tonnellata. E quel muso. Quel muso ancora quadrato, ancora poco lungo, reso dolce da occhioni che sembrano enormi e scuri, profondi; sanno ancora più di buono.
Benvenuta al mondo Capretta! Benvenuta tra di noi. Che momento gioioso vederti spuntare e poi, a novembre, chi l’avrebbe mai detto?
E ora, che son passate solo poche ore, sembri già autonoma e indifferente anche se ti piace saltellare vicino a tua madre. E’ come se sapessi di essere bella e la più piccola della casa. E già ti nascondi. Ti avvicini solo se ti viene promessa una carezza. Che buffa sei!
Benvenuta al mondo Capretta.
Avete visto che bell’articolo questa sera topi? Spero tanto sia piaciuto anche a voi questo reportage. Io ora vi saluto e vi do appuntamento a domani e… ricordate, le nascite, non è detto che siano finite! Baci.
M.
Quando si dice ‘trovarsi nel posto giusto al momento giusto’! Fortuna che l’emozione non mi ha impedito di scattare queste foto! 🙂
E non sono nemmeno venute mosse… conoscendoti. Vista la scena, tra l’emozione e le lacrime agli occhi! 😀
Mi conosci proprio bene! Eh eh!
Ma che meraviglia Pigmy! Questo post è meraviglioso…la nascita , la vita, non c’è
niente di più bello, sei stata grande. Un bacio e un abbraccio.
Oh Lory grazie! La vita… è tutto! Hai ragione. Un bacione grande!
E brava Niky che ha immortalato questo momento! Questi post teneri mi piacciono tanto 🙂 bacioni a tutte e due anzi a tutte e tre inclusa capretta, facciamo quattro e mettiamoci anche la neo mamma 😉
Grazie! 🙂
Si! Bacioni a tutti Stravy! Che bel momento vero? E un bacione anche a te.
E complimenti a Niki che ha allargato la sua arca di Noè! La capretta è dolcerrima!
Baci a entrambe!
Grazie Miss! Si, io penso che l’Arca non rimarrà mai vuota! Bacioni.
🙂 🙂 🙂 E per creare un po di curiosità… Vi posso dire che le sorprese non finiscono qui!
è impressionante,però una nuova vita è sempre una grande emozione…ciao topina
Esatto, sotto certi aspetti può impressionare ma non c’è nulla di più bello a pensarci bene! baciotti.
Bellissime. Sono creature meravigliose.
E poi assistere alla nascita è sempre emozionante……..
Buon venerdì e buon fine settimana.
Luciana
Ciao Luciana! Vero, sono creature meravigliose! Un bacione grande a te e un buon fine settimana. Ciao!
uh! Io vorrei tanto comperare una capretta nana tibetana. Forse potrei fare a meno del tagliaerbe.
Si, l’unica cosa che potresti anche rimanere senza fiori! 🙂 La capra non fa molta differenza! Le caprette nane tibetane sono meravigliose Pani, se la compri mandami una foto per favore!
Quindi ora possiamo cantare Niky, il tuo nido è sui monti, le caprette ti fanno ciao, accipicchia qui c’è un mondo fantastico?
Basta che non arrivi la signora Rotter Mayer.
🙂 Si Chaggy, penso proprio sia la canzone giusta! 😀 E posso giurare che questo nido è fantastico davvero!
In effetti in famiglia già mi chiamano Heidi! Ah ah ah
eh ma siete bravissime! che bel post, è commovente!
Grazie davvero!
Visto che momento intenso? Bello davvero! Grazie per i complimenti, un bacione affettuoso!
Buongiorno ho visto il tuo passaggio da me, e cosi ho fatto anche io una occhiata qui da te… questa storia qui mi piace tantissimo, io amo gli animali e ho intenzione a seguire il tuo blog, abbi una buona domenica con amicizia Pif
Ciao Rebecca grazie! Io adoro gli animali e tutta la natura in genere e il tuo blog lo seguo da che lo scoperto perchè lo trovo interessantissimo. Grazie mille. Ti auguro un buon inizio settimana e ti abbraccio. A presto!
Anche a te una serena settimana colmo d’amore… vollevo farti vedere un post spero che ti piace http://pif64rebecca.wordpress.com/2011/01/09/nasce-una-nuova-vita/ Pif♥
Oh Mamma mia, mamma mia Rebecca che emozione unica! Che meraviglia! Grazie per avermela fatta vivere, grazie davvero. Questa mamma elefante mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Uno spettacolo. Evviva la vita.