A tutte le topo-artiste!

Va bene, per par condicio dedico questo post anche ai topini maschi.

Il Natale è quasi giunto, ma ancora non sapete cosa regalare? Bene, allora direi di tenere sempre conto dell’unicità dell’oggetto e del famoso “fatto a mano” al quale, ahimè,SONY DSC soprattutto in Italia, si dà poca importanza e mi tufferei in qualcosa di originale, creato con amore e a un prezzo molto accessibile. Sto parlando dell’artigianato.

“Eh certo! Chi me lo dà il tempo di spulciare cento siti diversi di artigiani, uno per uno, SONY DSCe scegliere il giusto dono da fare?” Se questa è la frase che vorreste dirmi, vi rispondo subito di non preoccuparvi, perchè potrete vedere, attraverso un’unica vetrina, tutti i regali possibili e immaginabili. Aspettate un attimo e vi dirò anche dove. Prima, però, voglio parlare con le creatrici o, perchè no, con i creatori.

Ebbene, topetti, lo sapevate che oggi potete aprire il vostro negozio online senza pagare nessuna tassa e senza iscrivervi a nessuna Camera del Commercio? Ma certo! E tutto questo è possibile su http://it.etsy.com/ ! Meraviglia! E’ praticamente un Ebay dell’artigianato. E’ possibile anche vendere il vintage (l’oggetto deve avere però almeno 20 anni), oppure rimodernare con le vostre mani qualcosa di non inventato da voi. Oh, ma non preoccupatevi, perchè potrete leggere tutto il regolamento anche in italiano! Negli USA è un mezzo molto usato e divertente, sta  prendendo sempre più piede. Pensate: potete crearvi davvero la vostra boutique,  darle un nome, e potrete scegliere uno sfondo. La gente potrà contattarvi e dovrete fare delle bellissime foto alle vostre creazioni per far sì che le persone vengano invogliate aSONY DSC comprare. Proprio come in un negozio vero! Il prezzo lo decidete voi e chi acquista avrà anche un piccolo pagamento in più per le spese di spedizione. So che probabilmente tanti di voi conoscono già questo mondo, ma per chi ne era ancora all’oscuro sono felice di aver dato una bella idea. Se avete un’amica che, ad esempio, realizza bamboline di terracotta, non sarebbe bello se, per Natale, di nascosto, le realizzaste il suo negozio online? Pensate che sorpresa! Voi non spendereste nulla, mentre lei, invece, ci guadagnerà! La vostra spesa è riferita unicamente ai 0,15 centesimi per ogni foto postata. Sono immagini che potranno rimanere in rete per ben 4 mesi. Allora, avete capito? Correte a visitare questa piattaforma e poi fatemi sapere, non vedo l’ora di venire a comperare da voi, amici! E ricordate che potrete vendere qualsiasi cosa sia stata fatta con le vostre mani: saponette, foto, collane, sciarpe, ricami, borse, gnomi, quadri… tutto, qualsiasi cosa! La trovo anche come una bellissima galleria d’arte da sfogliare all’infinito.

Un bacione e grandi regali, topi, dalla vostra Pigmy!

M.

Annunci

14 thoughts on “A tutte le topo-artiste!

  1. Tutti anni ci abbiamo fatti dei piccoli regali (pensieri d’amore) non investo soldi per cose che poi non servano nemmeno.. questo anno saranno calze fatte a maglia per mio marito sotto l’albero per teniere i piedi caldi quando siamo nel camper.. (ovviamente fatta da me) .. e lui mi regala una seconda pentola a pressione per il nostro camper.. cosa altro posso desiderare??? Ah dimenticavo per la nostra cagnetta Tatanka un capottino con la ibottitura di peccora finta.. fatta da me ovviamente 😀 … ecco poi alla fine conta stare assieme e volersi bene… questo per me natale… Pif♥

    • Rebecca direi che questi regali sono meravigliosi! Semplicemente meravigliosi! Io però a Tatanka voglio regalare una vecchia ciabatta per giocare! 😀 Spero sia di suo gradimento. Bravissimi, penso proprio che spendere e spandere non serva a nulla! Un bacione grande.

  2. Io regalerò agli amici più cari un vasetto di miele delle api del mio amico Ivan: è anch’esso un prodotto decisamente artigianale e aggiungerei che è molto salutare, a meno che non lo si consumi tutto in una settimana…
    Adoro comunque gli oggetti fatti a mano e anzi, dopo l’exploit del nocciolo di pesca devo inventarmi qualcos’altro per l’inverno, vero Pigmy?
    Fabio – Zeneize since 1965. Penso con la testa, lavoro con le mani e quando posso sogno.

    • Ciaooooo! Che meraviglia un vasetto di miele! Buonissimo. Un regalo davvero prezioso Fabio, sono sicura che gradiranno molto. Quello di edera poi, è la fine del mondo! Un megabacio.

  3. Etsy è una bella vetrina per esporre le proprie creazioni, credo che eventualmente la difficoltà stia nel farsi trovare, ma in passato mi ricordo di aver visto alcuni di questi shop collegati a blogger creative di grande successo, in quel caso credo che sia più semplice.
    Io però preferisco sempre le mie botteghe, sono antica e mi piace così.
    Buona serata!

    • Già, sono antica anch’io Miss, (come le botteghe non ce n’è), ma il mondo no! Penso sia un’opportunità per quelle persone che amano mettere in mostra le loro creazioni. La notorietà è davvero difficile, hai ragione, però si può sempre tentare. Si ha anche più spazio del banchetto che ti permettono nel mercatino sotto casa, ovviamente parlo sempre dal punto di vista delle creatrici. Un baciotto.

    • Le ricette le ho viste si ma le carteddate non so cosa sono! Però ho capito cosa vuoi dire ed è stupendo. E’ bellissimo che un regalo venga apprezzato così tanto. Un bacionissimo a te.

  4. Faccio regali solo ai miei cari e mi disturba il fatto che si debba aspettare il Natale dato che a me piace farli quando mi va! A mano non so far niente poer cui regalo sempre cose utili!!
    Ciao Topina,Buon sabato♥

    • E come darti torto cara rory! Non bisogna no aspettare il Natale. Ho solo trovato una scusa per postare questa idea che ho scoperto da poco. Ho tante amiche che creano e forse ne saranno contente. Baciottolissimi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...