Un angolo di paradiso

Topi, guardate dove vivo! Oggi è uno degli ultimi giorni di questo dicembreSONY DSC.

Guardate. Come posso giurarvi che queste foto sono state scattate davvero oggi? Potete credermi? C’è un sole accecante, i gabbiani volano liberi nel cielo terso e il termometro  segna 22 gradi al sole. Potete immaginare SONY DSCBabbo Natale col suo vestito rosso che vola con le renne, stagliandosi su questo cielo azzurro vivo?

Perbacco, no! Io No! Sarà vero che prima o poi, come dicono, a Natale andremo a fare il bagno al mare?

Comunque sia, non per vanto, ma vi posso assicurare che ogni volta che nei notiziari si sente parlare di clima rigido, pioggia incessante, temporali, disagi e trombe d’aria in altre parti d’Italia, qui non avviene nulla di tutto ciò, e questo vale anche per gli anni passati.

Non ci possiamo davvero lamentare e posso chiamare a me diversi topi a testimoniare della veridicità delle mie parole. Cio che viIMAG2273 mostro nelle immagini è quello che sto vivendo e volevo condividerlo con voi.

Non è magnifico, amici? Potrebbe addirittura scrivermi qualche mio convallese per dirmi: “Ma sei matta?! Sono tre giorni che siamo sotto la neve! Non raccontare panzanate!”. E invece non accade, perchè ciò che vi sto mostrando è la pura realtà. L’odore di neve si è avvertito qualche giorno fa e, verso Albenga, ha anche nevicato IMAG2278un poco. Quella neve ormai sciolta. Qu sembra di stare ai tropici. Presumo che nevicherà a febbraio, come l’anno scorso, mi dà quest’idea. E’ stato molto più umido l’autunno, devo dire. Il post di pochi giorni fa, “Quando tutto dorme“, in cui vi raccontavo della natura in questo periodo, riguardava il mese di novembre, ma oggi, quando ho alzato il muso al cielo, ho detto: “Eh no, è giustoIMAG2279 che i miei amici topi conoscano anche questa realtà!”. E allora clik e clik…, meraviglia! Mi invidiate, vero?

La sera e il mattino presto fa freddo come in Primavera, ma nelle restanti ore è tutto una favola.

E’ un peccato che alle 16:30 sia già buio: tutto questo colore e questo entusiasmo lasciano troppo presto il posto al fascino della notte, l’oscurità fa sparire tutto. Fino a marzo sarà questo l’orario di luce, le giornate saranno corte. Io aspetto quel momento con ansia, quindi voglio poter godere di questa immensa e strana bellezza.

Non vedo l’ora che torni la bella stagione. Con il mio post turchese vi saluto e vi aspetto per la prossima volta dal mio angolo di paradiso!

M.

22 pensieri su “Un angolo di paradiso

  1. Ciao cara Pigmy! Finalmente riesco a concedermi un po’ di tempo per passare qui da te! Come va? Come proseguono le feste? Io ti faccio tanti auguri, visto che non sono riuscita a farteli prima =) bel post e belle foto, come sempre! Comunque concordo con te, qui da noi è un’eterna Primavera! Sinceramente io in inverno sarei tra quelli che preferirebbero un po’ più di fresco (non troppo però eh, sennò mi congelo xD), però è una temperatura molto mite la nostra. Altro che Trentino! xD A me piacciono solo le mezze stagioni comunque, l’autunno e la primavera, l’inverno dopo un po’ mi rende svogliata e detesto l’estate con tutta me stessa perchè il caldo mi fa stare forse peggio del freddo, anche qui da noi che in estate si sta molto meglio rispetto alle città lontane dal mare.
    Detto questo ti lascio un caro saluto e un caloroso abbraccio =)

    • Ciao bella!!! E’ bello vederti qui! Non paragonerei mai la nostra terra al Trentino che è comunque molto affascinante, hai ragione! Ti mando anch’io un caro saluto e un forte abbraccio per augurarti un 2013 pieno di gioia e felicità.

  2. E’ vero, questo mese di dicembre sta terminando tra cieli tersi e sereni, con un clima davvero invidiabile! Però ho appena letto che a Capodanno arriverà la neve, su Genova e su Savona. Sarà vero? Intanto godiamoci il sole e il mare e queste giornale meravigliose, bellissime le tue foto.
    Buona domenica Pigmy!

  3. Ma che splendore! Anche da me c’è il sole ma questo panorama è da competizione. Oggi mi piacerebbe davvero essere lì a goderne con te sento la nostalgia del profumo di salsedine. Bacioni e tantissimi auguri di buon anno! E non scrivere troppo che in questi giorni di festa non riesco a starti dietro 😉 smack

    • Ah! Ah! Tranquilla Stravy, sento la tua presenza e la tua vicinanza sempre, anche quando non commenti! 🙂 Oh, mi raccomando di passare una serata bellissima domani e quando vuoi venire a godere con me di questo panorama non hai che da dirlo! Ti aspetto.

  4. bello, bello davvero, anche qui abbiamo 18/20° durante la giornata e al mattino e alla sera freddo, 10/8° quando in febbraio sono a Nice la temperatura é più o meno la stessa e si sta benissimo!!!

    • Ciao Alle! Ero curiosa di sapere la temperatura che hai lì infatti e mi sembra di capire che nemmeno tu ti puoi lamentare 🙂 Io mi trovo benissimo con questo clima perchè patisco parecchio il freddo. Ti abbraccio forte!

  5. Ieri ,per darvi un’idea ,ero in un paesino vicino Saluzzo e a mezzogiorno , con il sole , c’erano zero gradi.
    Godiamoci questo clima , è l’ultima cosa che ci resta…………..
    Per giunta gratis.
    Un abbraccio.

    • Ah! Ah! Ah! E’ vero… gratis! Non c’è paragone tra noi e gran parte della provincia di Cuneo che ho potuto conoscere bene. Spesso ad aprile nevicava e quella neve rimaneva fino a giugno. Che pizza!!! Un abbraccio Silvano e un anno pieno di meraviglia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...