Allora vediamo un po’, dov’ero rimasta? Ai giardini sì! Alla Rocca, su a Montecarlo, ricordate? Ehm… e probabilmente mi ci sono anche persa in quei giardini o, come aveva predetto Pani, un gufo mi ha portata via. Beh… sono riuscita a tornare in tana topi. Son riuscita a tornare e devo dirvi che fa davvero freddino qui. Urca! Ma non posso certo lamentarmi sentendo le notizia provenienti dalle altre parti d’Italia! Qui è un paradiso in fondo! Lo sapete che i primi di febbraio sono persino maturate le banane su delle piante in quel di San Remo? Oh già! Leggete http://www.puntosanremo.it/litalia-nella-morsa-del-gelo-e-a-sanremo-maturano-le-banane-lo-strano-clima-che-sconvolge-la-natura/ E la mia Valle è sempre bella come un tempo sapete? Guardate, eccovene una prova. I monti, la neve e laggiù il mare che sembra un piatto dorato. Non è una meraviglia? E sono in alto eh? Sono a circa 1300 mt s.l.m., sto quasi per arrivare in cima al Monte Ceppo. C’è silenzio intorno a me. Pensavo di trovare gli amici Ghiri e Scoiattoli ma mi sa che stanno ronfando alla grande. Io con questa storia che mi son persa nella Cote d’Azur, quest’anno mi son saltata il letargo ma -meno male- direte voi! Altrimenti chissà quanti altri mesi passavano! Insomma, vi ho rinfrescato un po’ la memoria? La Valle Argentina, in tutto il suo splendore. Ora vado a prepararvi altri articoli. Abbiate pazienza sono un po’ in arretrato. Un abbraccio e uno squit!
M.
Eccoti…. Finalmente! Sei mancata!!!
Tesoro mio….
Se anche mi avessi proposto le foto di un muro ammuffito o di un sacco di spazzatura, mi avresti fatto un regalo, Pigmy! Fammi sapere se hai ancora la mia e-mail privata e promettimi che se dovessi di nuovo assentarti per qualunque ragione, mi manderai almeno un messaggio per dirmi “sto bene”, perché non hai idea di che numeri da controspionaggio ho messo in moto fra Sanremo e Triora, pur di sapere che c’eri ancora!
E comunque, la valle Argentina è sempre più nel mio cuore…
Fabio – Zeneize since 1965
Fabio mi fai morir dal ridere!!! Non trovo le parole per ringraziarti di questo interessamento. Sei davvero speciale. Grazie di cuore! Ti immagino chiedere di una topina in quel di Triora…. 😀
Fosse solo stato a Triora… Il mio amico Romano, di Sanremo, si è fatto il giro di locali e ristoranti dell’intera valle Argentina. Quando ho avuto la conferma che c’eri ancora ho tirato un sospiro di sollievo, ma di lì a immaginare che avresti ripreso in mano il blog ce ne passava.
Ora, però, è tutto vero. EVVIVA !!!!
Ah! Ah! Ah! Ma cos’hai assunto un investigatore privato??? 😀 Povero Romano! Ha dovuto girare un bel pò! Sei troppo forte Fabio.
Qui quest’anno niente neve, secondo me non arriverà più! Peccato,a parte i disagi che crea mi piace la neve sui tetti!
Hai ragione, ha sempre il suo fascino! E’ poetica. E poi quando scende così vicina al mare come da noi in Liguria, fa ancora più effetto.
Da noi a Verona non c’è neve questo anno… in montagna ( Lessina ) ogni tanto.. oggi non è la mia giornata la mia macchina da cucire fa il scioppero stress… potrei saltare per aria cosi mi stressa… ti abbraccio cara Pigmy
Oh Rebecca mi spiace! Sarà un pò stanca. Pensa però che invece io credevo che il Nord fosse completamente bianco! Un abbraccio.
qui fa freddo, ma niente neve… sai la macchina da cucire fa sempre periodicamente caprici… ama lavora la mattina non il pommerigio… per adesso non mi fa il zick zack … pazienza domani lo smonto e poi vedrò dovè il problema…ci vuole tanta pazienza ance cone la machina da cucire 😀
Hai ragione Pif! Ci vuol pazienza con tutto! 😀 Ma tu sei molto paziente e dolce sono sicura che risolverai la situazione.
Ti spagli io sono molto inpaziente, ma sto lavorando sopra 😀
Anche da ma è nevicato, due volte. Ma si è sciolta subito 😦 Non ho neanche fatto in tempo ad andare a farmi un giro a Milano, che con la neve è bellissima.
Che bello tornare nella tua valle!
Ciao 🙂
Bene Tiptoe lasciati gli scarponi però che tanto continuiamo a girare! Qua da me è scesa però in alto, nei paesi sul mare no. Un bacione.
Bentornata topyna il buon vento ti ha portato di nuovo da noi…anche noi in campania abbiamo visto un po di neve!… un bacione amica mia
Grazie ancora Melody. Pure in Campania? Però si perchè avevo sentito alla tv che c’era neve ovunque in tutta Italia. Un grosso bacio.
Topyna so che sara’ difficile che tu legga tutti i miei post,pero’ te ne consiglio uno che non devi perderti….auguri speciali….c’e’ una sorpresa anche x te….
Corro Melody! 😀
Mi son mancati i tuoi post!
ma davvero …ma ci devo credere che crescono le banane a febbraio??
Marta, non so che dirti!!! 😀 Lo so che sembra impossibile! Anche a me! Ah! Ah! Ah! E’ proprio così! Grazie per le belle parole! Un bacione.
Bentornata!
Maria Teresa che piacere! Grazie!
Bentornatissima, cara Pigmy!!! Mi sei proprio mancata con i tuoi post! Ho letto di Topononno e mi dispiace davvero molto =(
Non ho ricevuto i tuoi commenti sul mio blog se me li hai lasciati, chissà che combina wordpress =S
Io devo dire di non averlo più aggiornato su questa piattaforma, mi sono impigrita e ho continuato a scrivere su blogger, come sempre =P ma chissà che, visto che sei tornata anche tu, io non decida di aggiornare anche il blog qui su wordpress!
Intanto ti lascio i miei saluti e un abbraccio grande, bel post e bella foto =D Io amo Monte Ceppo, ci sono stata un paio di volte, ma chissà che freddo farà adesso! Non congelarti i baffi, mi raccomando! 😉
Ciao Mirial! Ho commentato il tuo ultimo post anche se devo confessarti che è un macello perchè mi fa completare degli spazi con l’indirizzo etc, poi mi chiede fullname oppure no e mi dice che il documento è scaduto. Insomma c’ho messo un’ora per scriverti “Ciao!” 😀 Si, infatti qui fa freddino però c’è anche un bel sole. Sono bellissime le tue parole. Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio. Continua a scrivere che io vengo a leggere!
Evviva!! Fabio mi ha dato la lieta novella. Io guardavo la pagina un giorno sì e uno no e nel giorno no mi è arrivata una sua mail. Titolo: la Topina è tornata! Sto scrivendo di nascosto dai gatti… a presto e ricordati i ponti! Bacio da Bologna (dove la neve ha fatto capolino… 40 cm…)
Ciao Roberto! Quanto tempo! I ponti si! Ricordo! E i gatti….. 😀 Grazie davvero per tutto. Mi avete fatto emozionare. Cavoli, 40 cm di neve?! Urca! Immagino la bellezza ma anche i disagi sicuramente. Ti abbraccio e ti auguro una buonissima giornata. Salutami quel matto, incredibile Fabio. Ciao! 😀